Le anime perdute – romanzo
Questo è il mio terzo libro, appena arrivato dall’editore che ha creduto in un progetto condiviso con l’amico Salvatore Di Maria e che è frutto di una lunga amicizia e della condivisione di un’esperienza, quella del servizio militare, che considero formativa.
“Le anime perdute” è un libro che parla di una storia che è un mix di amicizia, amore e lealtà, temi ormai “rari” che vengono trattati con semplicità e, oso dire, con rispetto.
E’ il racconto di due ragazzi, che non si conoscevano prima, che condividono una scoperta sconcertante e non sanno se rivelarla. Il libro scritto a quattro mani è stato un lungo lavoro che ha avuto inizio con la pandemia. Ricordo ancora come se fosse oggi che ogni settimana con Salvo ci si incontrava online per costruire e confrontare i vari capitoli. E’ stato un lavoro difficile ma a mio avviso emozionante; la scrittura ci ha unito ancora di più. La nostra amicizia è stata così rafforzata anche grazie al libro che ci ha permesso di conoscere una parte di noi stessi che non avevamo fino a quel momento messo in vista. Quest’amicizia dura da 23 anni e ne vado fiero ed orgoglioso perchè, nonostante la distanza (non avevo detto che lui abita a Milano ed io a Catania), abbiamo sempre tenuto forte il contatto supportandoci nei momenti più tristi e gioendo dei momenti più belli delle nostre vite.
A Salvo va il mio ringraziamento per avermi dato la possibilità di crescere ancora.
Il libro è già disponibile in pre ordine: https://amzn.eu/d/3K3wWfx
Abbiamo già preso contatti per la presentazione che si svolgerà presso i vari comuni della Sicilia e presso le librerie in cui è in distribuzione il libro.
Stay tuned!